Deus Ex: Mankind Divided – Cancellato il programma Augment Your Pre-order [Aggiornata]
Addio al programma Augment Your Pre-order di Deus Ex: Mankind Divided
di: Luca SaatiSquare Enix ha annunciato di aver cancellato ufficialmente il programma Augment Your Pre-order di Deus Ex: Human Revolution in quanto l’iniziativa ha riscontrato pareri negativi tra gli utenti:
Quando lo abbiamo concepito voleva dare più scelta in termini di incentivi per il pre-order dal momento che in passato, quando abbiamo scelto noi i pacchetti, dividendoli tra le diverse regioni, si è creata una certa frustrazione. Questo ha creato frustazione con una quantità enorme di feedback negativi. Così, dopo lunghe riflessioni, abbiamo deciso di chiudere il programma e rendere disponibili tutti i contenuti a chiunque pre-ordini il gioco o acquisti la Day One Edition. Inoltre, la data di uscita non sarà più modificata in funzione al numero dei pre-ordini, e tutti potranno accedere al gioco dal 23 febbraio 2016. Per i fan fedeli che hanno già pre-ordinato faremo tutto il necessario per garantire che tutte le modifiche apportate al programma vengano applicate automaticamente all’acquisto.”
Augment Your Pre-order permetteva ai fan di scegliere il bonus preferito per il gioco e con l’aumento delle prenotazioni era possibile sbloccare ulteriori bonus.
[Aggiornamento] Vi riportiamo il comunicato ufficiale.
Square Enix Inc. e Eidos-Montréal® annunciano che il programma Augment Your Pre-Order per Deus Ex: Mankind Divided®, sarà modificato al fine di soddisfare al meglio le aspettative della community Deus Ex®. Inizialmente concepito come una ricompensa per i giocatori, permettendo loro di scegliere il loro contenuto (rispecchiando una delle basi del gameplay principale di Deus Ex), la promozione è stata percepita in maniera negativa dalla community. Dopo aver visto, letto e ascoltato i feedback, Square Enix e Eidos- Montréal modificheranno il programma rimuovendo i livelli di prenotazione.
“Capiamo ed apprezziamo la passione per Deus Ex che i fan hanno dimostrato in questa occasione,” ha dichiarato David Anfossi, Studio Head at Eidos-Montréal. “Sappiate che tutti noi, in Square Enix e Eidos-Montreal, condividiamo la stessa passione per questo franchise”.
La maggior parte dei feedback negativi ricevuta era relativa ai livelli del programma e alla necessità di raggiungere determinati numeri di prenotazione per poterli sbloccare. Di conseguenza, considerando i feedback arrivati dai fan, i livelli del programma di prenotazione sono stati rimossi e tutti i contenuti associati al programma stesso saranno adesso resi disponibili gratuitamente a tutti colori i quali prenoteranno o acquisteranno la Day 1 edition di Deus Ex: Mankind Divided. Inoltre, la data di uscita non verrà modificata a seconda dei numeri di prenotazione e tutti potranno avere accesso al gioco dal 23 Febbraio 2016.
Square Enix e Eidos-Montréal ringraziano la community per l’affetto e la dedizione dimostrata per il franchise Deus Ex.