Dettagli e immagini di Horizon: Zero Dawn
Scpriamo nuovi orizzonti
di: Luca SaatiTramite le pagine del Playstation Blog sono state svelate le prime informazioni di Horizon: Zero Dawn, action/RPG in terza persona sviluppato da Guerrilla Games in esclusiva PS4.
Horizon Zero Dawn è ambientato in un affascinante open world dove la natura ha reclamato le rovine di una civilizzazione dimenticata. È un mondo dove l’umanità non la specie dominante, e macchine altamente avanzate sono in cima alla catena alimentare. Vestirete i panni di Aloy, una giovane reietta di una società tribale che ha imparato a cacciare le macchine. Con lo scopo di svelare i numerosi misteri che la circondano, Aloy si imbarca in una missione che la porterà a scoprire il proprio destino.
Sulla sua strada Aloy incontrerà una vasta varietà di macchine – alcune in branco, altre solitarie, ma ciascuna di loro che rappresenta un grande pericolo. Dovrete apprendere il loro modo di comportarsi, il loro modo di attaccare e i loro punti deboli se volete sopravvivere. Dovrete utilizzare a vostro vantaggio il bellissimo ambiente che vi circonda, insieme ad abilità stealth, agilità e scaltrezza per approcciare la vostra preda senza essere visti.
Ovviamente non andrete a caccia a mani nude in Horizon Zero Dawn. Aloy è in grado di combinare materiali naturali con parti meccaniche per trasformarle in armi ingegnose, munizioni, trappole ed oggetti. Usando l’oggetto giusto al momento giusto, potete sfruttare a vostro vantaggio i punti deboli e far crollare anche le macchine più grandi. Sfortunatamente, le macchine più pericolose non sono necessariamente le più grandi…
Horizon: Zero Dawn è previsto per il 2016, in calce alla notizia trovate le prime immagini del gioco.