Dettagli di Battlefield 1
di: Luca SaatiDICE ha svelato molte informazioni riguardanti Battlefield 1, nuovo capitolo della serie previsto per il 21 Ottobre per PS4 e Xbox One.
La campagna racconterà storia di diversi personaggi provenienti da tutto il mondo così da dare una voce anche a quegli aspetti della prima guerra mondiale che in pochi conoscono. Tra i personaggi giocabili troviamo anche la donna guerriera Beduina vista nel trailer e il soldato afroamericano presente sulla cover.
Nella campagna si parla di mappe enormi sandbox. La campagna sarà più aperta rispetto ai precedenti episodi.
Nel multiplayer ci saranno varie classi tra cui troviamo i soliti quattro come assalto, medico, cecchino e supporto a cui si aggiugneranno due classi speciali, ovvero il pilotacarri armati e quello dei veicoli aerei. Quest’ultimi avranno come arma principale il proprio mezzo che sarà una loro esclusiva. Non sarà quindi come i precedenti episodi in cui i mezzi potevano essere guidati da chiunque seguendo la regola ‘chi primo arriva meglio alloggia’. I combattimenti aerei offriranno nuove possibilità, inoltre si potrà pilotare anche le navi da guerra.
I medici utilizzeranno delle siringhe, la classe di supporto dei mitragliatori pesanti.
Le mappe saranno enormi.
Ci sarà un nuovo sistema di attacchi corpo a corpo.
La baionetta offre una sorta di abilità ‘carica’.
Utilizzare il campo di battaglia a proprio vantaggio sarà importante.
Lo sviluppo sembra essere vicino alla fine.
DICE vuole evitare il disastroso lancio di Battlefield 4. Star Wars: Battlefront ha aiutato molto la software house. Battlefield 1 avrà anche una beta per tenere sotto controllo la stabilità del gioco.