News

Detroit: Become Human doveva avere una prostituta tra i protagonisti, retroscena sulla separazione c

di: Luca Saati

Il noto insider Tom Henderson ha svelato alcuni retroscena sulla separazione tra Sony e Quantic Dream dopo una collaborazione che ha dato vita a tre videogiochi esclusivi Playstation: Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human.

A quanto pare i contrasti sono iniziati dopo lo sviluppo di Beyond: Two Souls. Quantic Dream stava lavorando a un videogioco open world fantascientifico chiamato prima Project Karma e poi Project Solstice. Il gioco era in sviluppo da circa 2 anni ma poi è stato cancellato in quanto Sony voleva che il terzo e ultimo titolo di questa collaborazione fosse basato sulla tech demo Kara e inoltre Quantic Dream stava avendo difficoltà con il motore di gioco open world.

Detroit: Become Human inizialmente doveva avere 4 protagonisti, di cui uno doveva essere una prostituta androide con capelli biondi e un seno prosperoso. I contrasti con Sony sono legati principalmente a questo personaggio e agli scenari ad esso legato. La compagnia così decise di voler concludere quanto prima l’accordo dei 3 giochi con Quantic Dream.

Adesso bisogna capire se Quantic Dream ha recuperato gli asset di Project Solstice per farne il nuovo Star Wars, ma le fonti di Henderson parlano di un motore di gioco incapace con gli open world.