Destiny su mobile, Bungie registra una serie di brevetti “sospetti”

Fulmine a ciel sereno, è tornato a divampare il rumor che vorrebbe l’immortale shooter MMO Destiny in arrivo su mobile. A rinfocolare le dicerie, vi sarebbero una serie di brevetti registrati proprio da Bungie, sviluppatore del gioco, scovati da The Game Post e che rimanderebbero a tutta una serie di “strumenti” tipici del gaming su smartphone e tablet.

In modo particolare, i brevetti includerebbero schemi di controllo che comprendono tasti emulati stick di movimento che appaiono sullo schermo, in pieno stile mobile. Nei mesi scorsi, alcuni rumor volevano Bungie attivitamente all’opera per la realizzazione di una versione mobile di Destiny, in partnerhisp con il colosso hi-tech cinese NetEase che, nel 2018, divenne un azionista proprio di Bungie investendo circa 100 milioni di dollari sulla compagnia.


L'ultima città sicura sulla Terra è caduta sotto i colpi degli invasori guidati da Ghaul, l'imponente comandante della brutale Legione Rossa che ha privato i guardiani del loro potere e costretto i superstiti alla fuga. Ti avventurerai nel nostro sistema solare, in mondi misteriosi e inesplorati allo scopo di trovare un arsenale di armi e devastanti, nuovissime abilità. Per sconfiggere la Legione Rossa e affrontare Ghaul, dovrai radunare gli eroi dispersi e combattere per riconquistare la nostra casa.

Destiny 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Destiny 2 è il 6 settembre 2017 per Playstation 4, Xbox One, il 8 dicembre 2020 per Playstation 5, Xbox Series X|S.