News

Destiny 2, la roadmap resterà invariata nonostante i licenziamenti: parola di Bungie

di: Donato Marchisiello

Sono giorni difficili per Bungie: la società, come vi abbiamo riportato ieri, ha annunciato infatti il licenziamento di 220 dipendenti, mentre altri 155 saranno integrati in PlayStation nei prossimi trimestri. In segno di solidarietà, lo sviluppatore di Destiny 2 ha annunciato su Reddit che non ci saranno post sul blog “This Week at Destiny”. Una situazione difficile, che ha portato non pochi strascichi tra gli ex dipendenti, alcuni dei quali hanno puntato il dito contro il ceo di Bungie Parsons, chiedendone le dimissioni.

Nonostante la riduzione del 17% della forza lavoro, il team non prevede “alcuna interruzione dei piani di contenuto precedentemente comunicati”. La roadmap dei contenuti rimane “invariata”, compresi “i piani per il prossimo anno e oltre”.

Dopo il lancio de La Forma Finale, Destiny 2 si trova attualmente nel bel mezzo dell’Atto 2 dell’Episodio 1: Echi, mentre il terzo Atto deve ancora arrivare. Quest’anno verranno lanciati altri due Episodi – Vendicatore ed Eresia – e Codename Frontiers per il 2025. Si vocifera anche di un Destiny 3 in fase di sviluppo, che permetterà ai giocatori di mescolare e combinare le abilità delle sottoclassi senza restrizioni.

Bungie non ha confermato le voci sul sequel, ma sta anche lavorando a Marathon, uno sparatutto a estrazione per Xbox Series X/S, PS5 e PC, il cui lancio è previsto per il 2025. Molto poco è stato rivelato ufficialmente, anche se Christopher Barrett non è più alla regia.