News

Designer di COD ammette: la Seconda Chance è stata un errore!

Console tribe news - Designer di COD ammette: la Seconda Chance è stata un errore!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il Game Design Director per i Treyarch David Vonderhaar ha scritto dei messaggi su Twitter nei quali ammette che il perk Seconda Chance per Black Ops non è stata una buona idea o perlomeno non era cosi’ che la intendevano.
Seconda Chance è un perk, una abilità, del comparto multiplayer, che permette ai giocatori di sopravvivre ai danni letali e di usare una pistola per 10 secondi mentre sono a terra e stanno per morire. Nella versione Pro, che si consegue dopo aver superato delle sfide, il tempo si estende a 30 secondi, durante i quali è anche possibile essere rianimati da un compagno di squadra.
Se il giocatore è invulnerabile quando viene colpito, durante la Seconda Chance ha un solo punto di energia e quindi può essere facilmente ucciso anche da una semplice granata flashbang.
Sono molti i fan della serie a criticare gli utilizzatori del perk: spesso non è immediato percepire che un avversario è sopravvissuto al nostro attacco grazie a questo bonus, ed è facile essere uccisi a nostra volta.
David fa quindi un mea culpa, dichiarandosi molto dispiaciuto, soprattutto per la versione Pro che risulta parecchio sbilanciata rispetto all’idea originale del perk, già di suo fastidioso.