Death Stranding sarà la più grande opera di Kojima, possibile distribuzione a episodi
di: Luca SaatiHideo Kojima è sicuro: Death Stranding sarà la sua più grande opera. Il perché lo ha spiegato in una recente intervista:
“Finora nello sviluppo dei miei giochi sono arrivato a un punto in cui dovevo rivedere qualcosa, scendere a compromessi per rendere il gioco bilanciato e fattibile. Ma, questa volta, lavorando con Mark Cerny (il responsabile dell’architettura hardware di PS4, ndr) sulle tecnologie e utilizzando quelle più valide riuscirà a superare questo limite con cui ho avuto sempre a che fare.”
Kojima ha parlato anche della possibile distribuzione a episodi del gioco:
“Con Death Stranding non ho ancora deciso cosa fare, ma per il futuro posso dire che potrei prendere in considerazione la distribuzione episodica. Non credo che in futuri i film dureranno ancora due ore, vista la crescente domanda di esperienze più veloci. I tempi di sviluppo si accorciano con la distribuzione a episodi, si possono mettere in pratica in modo più veloce ed efficate i feddback degli utenti avendo allo stesso tempo più libertà in corso d’opera, lo stesso succederà anche con i film in futuro. Al momento i film durano circa due ore e gli show televisivi 40 minuti a puntata, mentre in Giappone abbiamo trasmissioni che non durano più di quindici minuti. Credo che questa sarà la direzione da prendere in futuro, episodi da cinque-quindici minuti. Per i giochi, invece, gli anni di sviluppo faranno parte del passato.”