News

Death Stranding 2: On the Beach, dettagli sul personaggio del burattino

di: Luca Saati

Nel tipico stile di Hideo Kojima, il recente trailer State of Play di Death Stranding 2: On the Beach era pieno di bizzarre stranezze che hanno infiammato Internet con ogni sorta di teorie e discussioni, e tra le tante assurdità troviamo un burattino vivente e parlante che accompagna il protagonista Sam e si muove come se fosse una bambola in stop-motion grazie ai frame dimezzati prendendo in prestito pezzi di elementi di marionette come pupazzi bunraku, pupazzi ventriloquo e stop-motion.

Il personaggio della marionetta, ancora senza nome, ha le fattezze del regista Fatih Akin ed è doppiato da Jonathan Roumie ed è descritto come “molto energico e divertente“. Secondo Kojima, egli “sostiene” Sam “nonostante la sua tristezza“.

“Sono amico del regista Fatih Akin da quando è venuto in Giappone per la promozione di In the Fade (presentato attraverso la moglie di Norman, Diane Kruger) e abbiamo avuto un’intervista per i media giapponesi (2018). In quell’occasione mi ha detto che gli sarebbe piaciuto diventare uno dei personaggi del gioco, così ho ideato il personaggio di Fatih, una ‘bambola vivente’ che condividesse il viaggio con Sam. Il suo personaggio è molto energico e divertente e, nonostante la sua tristezza, sostiene Sam. Avevo già una bozza del design e dell’impostazione del personaggio prima dell’uscita di DS1, ma dopo aver sperimentato la pandemia nella vita reale, ho deciso di scartare tutti gli scenari che avevo preparato in precedenza e di riscriverli, mantenendo però la “bambola vivente” così com’era. La voce e la recitazione sono state affidate a Jonathan Roumie, famoso per il suo lavoro nella fiction televisiva The Chosen.”