News

Death Stranding 2, Kojima pubblica le statistiche ufficiali registrate dai giocatori

di: Luca Saati

A un mese dall’uscita di Death Stranding 2: On the Beach su PlayStation 5, Kojima Productions ha condiviso una serie di infografiche con alcune statistiche curiose e interessanti legate al comportamento dei giocatori all’interno del gioco.

Le grafiche mettono in evidenza gli strumenti e le armi più utilizzati, così come dati più leggeri e divertenti, tra cui un sorprendente primato: i canguri sono gli animali più salvati dai giocatori, seguiti da emù e vombati.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento, la Scala è lo strumento più usato, seguita dal PCC (Dispositivo di Costruzione Portatile) e dallo Spray Riparatore per Contenitori. In ambito bellico, invece, domina il Fucile d’Assalto [Proiettili MP] Livello 1, seguito dalla Granata di Sangue Livello 1 e dalla Mitragliatrice [Proiettili MP] Livello 1.

Tra i mezzi di trasporto, a prevalere è il Pickup Off-Roader, mentre al secondo posto troviamo il Tri-Cruiser, e al terzo… le gambe di Sam Porter, a dimostrazione di quanto i giocatori preferiscano ancora affrontare molte tratte a piedi.

Sul fronte delle costruzioni, la Zip-Line è la struttura più edificata, seguita dal Generatore e dal Rifugio Anti-Pioggia Temporale. I cartelli più piazzati dai giocatori riflettono lo spirito di solidarietà tipico del titolo: il messaggio più comune è “Accelera”, seguito da “Ce la puoi fare!” e “Continua a tenere duro”.