News

Death of the Fallen sarà il nome del sequel di Lords of the Fallen?

di: Luca Saati

Lords of the Fallen è stato un successo per l’editore CI Games, vendendo un milione di copie con l’aspettativa di generare entrate per 100 milioni di dollari nei prossimi anni.

Lo sviluppatore Hexworks sta già lavorando a un nuovo progetto action RPG tripla A dal nome in codice Project 3 che potrebbe essere per l’appunto il sequel del gioco e un recente marchio registrato da CI Games potrebbe aver rivelato il nome: Death of the Fallen.

Durante l’ultimo report finanziario, CI Games aveva dichiarato che Project 3 “capitalizzerà il riconoscimento e il successo ottenuto da Lords of the Fallen“. Inoltre, è “costruito attorno a opzioni di gioco più ambiziose per un pubblico più vasto” e promette di trarre vantaggio dai “notevoli insegnamenti, esperienze e conoscenze” accumulati durante lo sviluppo del Souls-like del 2023. Come se non bastasse, Project 3 utilizza l’Unreal Engine 5, proprio come Lords of the Fallen.

È interessante notare che l’uscita è prevista per il 2026, mentre Project 3 è stato precedentemente menzionato come lancio all’inizio del 2024 per Xbox Series X|S, PS5 e PC.