Dead Rising Deluxe Remaster, non sarà più possibile guadagnar punti dagli scatti “osè”
di: Donato MarchisielloManca solo qualche settimana all’uscita di Dead Rising Deluxe Remaster e Capcom è alacremente a lavoro. Oltre a portare il titolo di 18 anni fa nell’era moderna, con tutta una serie di migliorie tecniche e non solo, sembra che ci sia un aspetto dell’originale che non sarà presente nella nuova versione.
Un rapporto di Famitsu ha rivelato infatti che Dead Rising Deluxe Remaster non conterrà i punti “erotici” della versione del 2006. Per chi non lo sapesse, Dead Rising consentiva di scattare fotografie in qualsiasi momento del gioco – dopotutto si gioca nei panni di un fotoreporter. Così facendo, era possibile ricevere Punti Prestigio (o “PP”) per aver scattato immagini di violenza o di sangue di zombie, oltre a catturare alcuni divertenti fotogrammi.
Inoltre, era possibile ottenere PP per aver scattato foto di zombie donne in vari stati di svestizione, come ad esempio con una gonna corta o uno zoom sulla biancheria intima. Questa funzione si estendeva anche alle donne non zombie. Non ci sono dettagli sul motivo per cui questo aspetto è stato escluso dalla remaster (forse, per evitare di urtare la sensibilità della moderna audience?), ma solo che non sarà presente.
Dead Rising Deluxe Remaster uscirà il 19 settembre per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Nei giorni scorsi, è stata anche confermata una versione fisica in uscita a novembre.