Dead Rising Deluxe Remaster, implementata una funzione per far avanzare il tempo velocemente
di: Donato MarchisielloDead Rising Deluxe Remaster è sicuramente uno dei giochi più intriganti dell’anno e anche se non si tratta di un vero e proprio remake (almeno secondo Capcom), il team di sviluppo è alacremente al lavoro per completare il prodotto. Oltre alle opzioni di controllo classiche e standard (e a qualche funzione “speciale” rimossa per evitare, probabilmente, vespai), c’è una nuova funzione di avanzamento rapido, secondo l’anteprima hands-on di IGN.
Dead Rising si svolge nell’arco di 72 ore di gioco, con diversi casi che si presentano nel corso del gioco. A seconda che si riesca a risolverli tutti e a soddisfare altre condizioni, è possibile sbloccare un finale e continuare la storia in modalità Overtime. La nuova funzione di avanzamento rapido consente di saltare avanti nel tempo (con diverse opzioni apparentemente disponibili).
È disponibile nei punti di salvataggio e, anche se si perderanno i contenuti secondari, l’opzione è ideale per chi vuole concentrarsi sulla storia principale. Se si cerca il vero finale, invece, bisognerà lavorare per ottenerlo.
Dead Rising Deluxe Remaster verrà lanciato il 19 settembre per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Il gioco sarà disponibile anche in versione fisica, a partire però dal mese di novembre.