Dead Island 2, le armi degraderanno ma il gioco sarà “generoso” con l’equipaggiamento

Dopo uno sviluppo travagliato ed un’attesa spasmodica, Dead Island 2 non è più così lontano. In un’intervista rilasciata a VG247, il design director del gioco Adam Duckett è tornato a parlare del gioco e, in modo particolare, delle meccaniche correlate all’utilizzo delle armi.

Ducket ha specificato che le armi da mischia degraderanno nel tempo, mentre quelle a distanza avranno un numero di proiettili limitati. Meccaniche utili a creare un certo bilanciamento, ha spiegato lo sviluppatore, ma che “nascondono” l’intenzione degli sviluppatori di «far si che i giocatori esplorino tutto il vasto arsenale presente nel gioco. Abbiamo tante grandi mod e abilità – ha sottolineato Ducket – e tante altre caratteristiche che vogliano i giocatori esplorino con “ciclicità”». Lo stato di usura di un’arma sarà appositamente indicato nel gioco, mentre la sua rottura, secondo Duckett, avrà una sua “estetica” ripercussione nel gioco. In aggiunta, Dead Island 2 permetterà al giocatore di aver ben 8 armi ad immediata disponibilità nel proprio arsenale.


Los Angeles è in quarantena e l'esercito si è ritirato. Il futuro della città (e dell'umanità) è nelle mani tue e di una manciata di persone resistenti all'agente patogeno.
Dead Island 2 è elegante, vibrante e travolto dall'infezione zombi. Esplora una Los Angeles intrisa di sangue. Incontra personaggi fuori dall'ordinario. Uccidi innumerevoli nemici con dettagli squisitamente cruenti. E fai evolvere il tuo personaggio per diventare l'ammazzazombi ideale!

Dead Island 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Dead Island 2 è il 28 Aprile 2023 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.