News

Dead Cells, l’ex designer contro la fine degli aggiornamenti

di: Luca Saati

L’ex designer di Dead Cells ha criticato il suo ex studio, affermando che la sua decisione di smettere di fare aggiornamenti per il gioco è stata una “str*****a“.

Sébastien Benard è stato co-fondatore di Motion Twin e ha lavorato presso lo studio per 19 anni in cui ha contribuito al lancio di Dead Cells nel 2018 e ha poi lasciato lo studio nel Marzo del 2020 per aprirne uno nuovo.

Dopo il successo di Dead Cells, Motion Twin ha continuato a supportare il progetto pur passando al progetto successivo. Nel 2019, i membri di Motion Twin hanno fondato un nuovo studio legalmente separato chiamato Evil Empire, a cui è stata poi affidata la responsabilità di lavorare sugli aggiornamenti di Dead Cells.

Motion Twin ha recentemente annunciato che l’aggiornamento 35 del gioco sarà l’ultimo, affermando che Evil Empire perseguirà nuove avventure che lo studio non vede l’ora di condividere.

Tuttavia, sebbene la dichiarazione di Motion Twin sembri essere il risultato di un accordo congiunto per terminare lo sviluppo su Dead Cells, secondo Benard c’è molto altro nascosto sotto la superficie suggerendo che dietro le quinte la decisione di Motion Twin ha influenzato negativamente Evil Empire.

“Dato che me lo stai chiedendo, direi semplicemente che [Motion Twin] ha fatto la peggiore mossa immaginabile contro Dead Cells e Evil Empire.

Avendo visto in prima persona la situazione reale dietro le quinte, posso onestamente dire che sono felice di non farne più parte. La dichiarazione ufficiale è una totale stronzata di marketing, il modo in cui si è verificata questa situazione è su un livello completamente diverso.

Non avrei mai immaginato che il mio ex studio cooperativo si sarebbe rivelato essere gente così avida. Auguro il meglio in assoluto a Evil Empire per le sue prossime cose, e spero che le persone che lavorano lì sopravvivano a questo improvviso taglio economico.”