
DC Universe, Gunn e Safran hanno discusso con Rocksteady e NetherRealm il futuro ludico del brand
di: Donato MarchisielloLo scorso gennaio, la DC ha rivelato il suo ultimo tentativo di creare un universo mediatico collegato, questa volta includendo videogiochi che presentano lo stesso “canone”, le stesse trame e gli stessi attori dei mondi del cinema, della televisione e dell’animazione. La DC ha fornito un aggiornamento sui piani dell’azienda nel settore dei videogiochi durante un recente evento dei DC Studios a cui ha partecipato ComicBook.
Safran ha dichiarato che lui e Gunn stanno lavorando “a stretto contatto” con JB Perrette, amministratore delegato della Warner per lo streaming globale e i giochi. “È davvero la prima volta che alla Warner Bros. è stato fatto in questo modo. James e io ci sediamo con i ragazzi che gestiscono gli studi sotto JB, che si tratti di NetherRealm o Rocksteady. Ci sediamo con loro e parliamo di personaggi e storie che ci interessano e che interessano a loro”.
“Vediamo i disegni dei progetti nelle loro primissime fasi”, ha aggiunto Gunn. “Ne parliamo, parliamo di quale potrebbe essere la storia e diciamo ‘Beh, forse volete andare in questa direzione perché stiamo progettando di fare qualcosa con questo personaggio’”. Gunn ha detto che il primo gioco del DCU non arriverà prima di “un paio d’anni”.
Recentemente è stato affermato che Rocksteady sta lavorando a un gioco di Batman per giocatore singolo, anche se non è chiaro se si tratterà di un nuovo capitolo della serie Arkham o di un gioco del DCU, e le fonti di Bloomberg hanno affermato che il titolo è lontano anni dall’uscita.