News

Dark Souls: il gioco più difficile

Console tribe news - Dark Souls: il gioco più difficile

di: Claudio "Evil_Sephiroth" Perfler

Hidetaka Miyazaki, il direttore di Dark Souls è di nuovo sceso in campo sul tema della difficoltà del seguito spirituale di Demon’s Soul.

Interrogato in merito ad uno dei capisaldi della serie ha precisato che lui e il suo team non solo non intendono fare nulla per rendere il gioco più facile, anzi, il loro obbiettivo finale è quello di creare il gioco più difficile che si sia mai visto. Miyazaki è però sceso nei dettagli per quanto riguarda questa difficoltà, precisando che Dark Souls dovrà si essere difficilissimo ma rimarrà superabile a coloro che persevereranno, in quanto gli errori che porteranno alla morte dei giocatori saranno sempre visibili e comprensibili.
Insomma, se verrete sconfitti sarà chiaramente colpa del vostro approccio al gioco e vi basterà procedere con maggiore cautela ed evitando gli sbagli commessi in precedenza, magari cambiando completamente la tattica con cui si affronta un ostacolo (uno dei presunti punti di forza di questo Dark Souls). Il direttore ha infine affermato che la difficoltà di un gioco non deve mai dipendere dai controlli e che il suo obbiettivo è creare un titolo duro ma leale, che punisca la foga dei giocatori ma non sia esso stesso la causa di questi errori.