Dark Souls 2 offrirà un’esplorazione più libera del precedente episodio
Il direttore di gioco promette una maggiore libertà
di: Simone CantiniL’atteso Dark Souls 2 presenterà una mappa di gioco strutturata in modo meno lineare del suo predecessore, almeno questo è quello che promette Yui Tanimura, producer di questo seguito. Intervistato da Digital Spy, infatti, Tanimura si è così espresso in merito alla libertà che verrà concessa al giocatore:
La libertà di esplorazione è una delle nostre priorità in Dark Souls 2, che sarà presente in maniera maggiore rispetto a Dark Souls 1. Nello scorso episodio era possibile viaggiare attraverso numerose locazioni, ma ci auguriamo di aumentare questa possibilità nel nostro nuovo gioco.
Ci siamo resi conto che in Dark Souls 1 era necessario seguire un determinato percorso, come suonare le campane o raggiungere Anor Londo, un elemento comunque non proprio negativo. In Dark Souls 2 ci auguriamo di riuscire a strutturare le cose in modo da rendere non necessario un simile aspetto.
Ci stiamo sforzando affinchè i giocatori che desiderino mettersi seriamente alla prova, o coloro che amano le sfide ardue, possano affrontare direttamente la parte centrale del gioco, a patto che questa sia la loro volontà.
Sembra proprio che, a dispetto del trend che caratterizza l’attuale difficoltà media della maggior parte delle produzioni, Tanimura ed il suo staff non abbiano certo intenzione di snaturare la natura profondamente hardocre del brand.
Dark Souls 2 è atteso a marzo 2014 su PS3 e Xbox 360.