Dark Souls 2: nuovi dettagli da Famitsu
Nuovi particolari sulle magie
di: Luca "lycenhol" TrevissonFamitsu ha pubblicato una preview, relativa a Dark souls 2, dalla quale sono emersi nuovi dettagli su questo interessante action RPG dei From Software.
La mossa per superare il blocco nemico rimane simile a quella vista in Dark Souls, mentre cambiano le caratteristiche dell’attacco successivo, che dipendono dalla nostra arma: impugnando un grosso spadone, il gesto è più lento, dando potenzialmente all’avversario il tempo di reagire, ma portandolo a segno produce danni devastanti; imbracciando un’arma più agile, andremo a contrattaccare repentinamente, ma producendo meno ferite.
Mentre correte è ora possibile saltare premendo L3 e non più facendo doppio click sullo stesso tasto che usate per muovervi velocemente.
Mentre si mira con l’arco, sarà ora possibile cambiare il tipo di frecce, tra due tipi diversi, che dovrete avere equipaggiato, senza bisogno di andare nell’inventario: semplicemente R1 userà le munizioni di un tipo ed R2 dell’atro.
Fa ritorno l’incantesimo Soul Arrow, insieme al Soul Spear, che crea una cascata magica dal cielo che danneggia i nemici. C’è anche lo spadone magico, un’incantesimo di piromanzia che crea una frusta di fuoco ed un nuovo tipo di palla di fuoco, che può fare del male sia a noi che ai nostri nemici: adoperare con cautela.
C’è un nuovo miracolo Replenishment che aumenta sia l’attacco che la difesa, un incantesimo lightning spear ed un oggetto Dark Orb (globo oscuro) che sottrae la stamina dai nostri avversari.
Infine, potrte usare le Life Gem per recuperare i punti ferita dell’eroe, erbe commestibili per ripristinare il numero di magie a disposizione, senza bisogno di riposare, e faranno ritorno anche le bombe magiche e l’Estus Flask in qualche forma.