News

Da FFVII Remake Intergrade alla data di Kena: tutte le novità da State of Play

di: Luca Saati

Si è concluso poco fa l’evento State of Play organizzato da Sony per presentare le prossime novità in arrivo su PS5 e PS4. Di seguito i punti salienti:

  • Crash Bandicoot 4: It’s About Time – L’ultima avventura di Crash ha aperto State of Play con una presentazione che ha elencato le novità della versione PS5 in arrivo il 12 Marzo. Sulla console next-gen di Sony il gioco proporrà una risoluzione 4K, 60 fps, supporto all’audio 3D e al controller DualSense con il feedback aptico e i grilletti adattativi. Confermato anche il supporto ai salvataggi della versione PS4. I possessori di quest’ultima versione del gioco potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento per PS5.
  • Returnal – Un nuovo sguardo all’esclusiva PS5 sviluppata da Housemarque con nuove scene di gameplay. Il gioco mescola le meccaniche tipiche dei roguelite con quelle di uno shooter in terza persona ad ambientazione sci-fi. Ad ogni morte la protagonista rinascerà, ma l’ambientazione e i nemici cambieranno ogni volta.
  • Knockout City – Il nuovo gioco prodotto dall’etichetta EA Originals già visto durante il recente Nintendo Direct torna a mostrarsi. Il gioco, che si presenta come una variante del dodgeball, vedrà il lancio di una beta cross-play.
  • Sifu – Annunciato il nuovo gioco di Sloclap. Come per il precedente lavoro della software house, Absolver, anche Sifu proporrà un gameplay a base di profondi e tecnici combattimenti corpo a corpo. Sifu uscirà su PS5 e PS4 nel 2021.
  • Solar Ash – Nuovo sguardo al videogioco dai creatori di Hyper Light Drifter. Nella presentazione possiamo ammirare nuove scene di gameplay. Uscita prevista nel 2021 su PS5 e PS4.
  • Five Nights at Freddy’s: Security Breach – Nuovo trailer del videogioco in arrivo nel 2021 su PS5 e PS4.
  • Oddworld Soulstorm – Nuova presentazione di gameplay e annuncio che il gioco farà parte della line-up dell’Instant Game Collection per gli abbonati Playstation Plus di Aprile. Il gioco uscirà su PS5 e PS4 il 6 Aprile.
  • Kena: Bridge of Spirits – Nuovo trailer dell’atteso gioco di Ember Lab e annuncio della data di uscita: 24 Agosto su PS5 e PS4.
  • Deathloop – Nuovo trailer del videogioco di Bethesda e Arkane in arrivo come esclusiva temporale su PS5 il 21 Maggio.
  • Final Fantasy VII Remake Intergrade – Annunciata la versione PS5 di Final Fantasy VII Remake in uscita il 10 Giugno. FFVII Remake Intergrade sarà un’edizione graficamente migliorata che includerà anche un DLC inedito con Yuffie come protagonista e nuovi elementi di gameplay. I possessori dell’originale versione per PS4 riceveranno un aggiornamento gratuito che introdurrà una serie di migliorie tecniche che vanno a colpire la qualità delle texture, l’illuminazione, due modalità grafiche (risoluzione 4K o 60 fps), nuovi livelli di difficoltà, caricamenti veloci e Photo Mode. Per i possessori della versione PS4 il DLC di Yuffie andrà acquistato separatamente.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.