Cyberpunk 2077 supera il record di giocatori simultanei di The Witcher 3

Della crescita di Cyberpunk 2077 ve be abbiamo già parlato con tanto di ringraziamenti da parte di CD Projekt RED nei confronti della community ritornata attiva sul gioco a seguito della patch 1.6 e sull’onda del successo della serie anime Edgerunners su Netflix.

Un altro dato interessante registrato dal gioco riguarda il numero di giocatori simultanei. Come notato dall’analista BenjiSales, su Steam il gioco ha attratto 104.827 giocatori contemporaneamente superando il record massimo di un altro gioco di CD Projekt RED, ovvero The Witcher 3, fermo a 103.329.

Il conteggio di punta di The Witcher 3 è stato anche in risposta all’adattamento Netflix del gioco, tuttavia, Edgerunners sembra aver influenzato un numero maggiore di giocatori a riprendere il gioco.

Cyberpunk 2077 ha raggiunto un numero massimo di 1.054.388 di giocatori simultanei quando il gioco è stato lanciato, ma negli ultimi mesi prima della patch, il gioco ha attirato in media da 20.000 a 30.000 giocatori.

Vale la pena notare che questi numeri non includono le versioni console del gioco, ma è comunque sintomo di un rinnovato interesse nei confronti del gioco.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, Playstation 4, Xbox One, il 15 Febbraio 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.