News

Cyberpunk 2077 riceverà finalmente i viaggi in metropolitana insieme ad altre novità

di: Luca Saati

CD Projekt RED ha presentato l’aggiornamento 2.1 di Cyberpunk 2077 in arrivo il 5 Dicembre, giorno di lancio dell’Ultimate Edition.

La novità più importante è l’arrivo di un sistema di metropolitana (mostrato in un trailer del gioco e poi mai presente nella versione finale, almeno finora). “Beh, la metropolitana non era nei nostri piani da molto tempo“, ha affermato la produttrice Monika Janowska. “Tuttavia, col tempo abbiamo rivisitato il nostro piano e con la Ultimate Edition all’orizzonte, abbiamo deciso che in realtà poteva essere realizzabile.” Il sistema si chiama Night City Area Rapid Transit e ha cinque linee metropolitane. I giocatori possono viaggiare tra 19 stazioni, che possono essere utilizzate come punti di viaggio veloce o “come una vera e propria esperienza di viaggio in metropolitana“. Janowska ha detto che il sistema metropolitano è stato progettato come una funzionalità che consente ai giocatori di fare un giro turistico, tra le altre attività, sebbene possano anche scegliere di saltare il viaggio in qualsiasi momento.

Un’altra novità in arrivo la prossima settimana è un oggetto Radioport, che consente ai giocatori di ascoltare la radio mentre esplorano la città a piedi o in metropolitana. La radio si spegne automaticamente durante le conversazioni e le sequenze scriptate.

Si possono anche rigiocare le corse automobilistiche e guadagnare sconti per nuovi veicoli sul sito Auto Fixer. Il boss Adam Smasher sta ottenendo alcuni miglioramenti e, si spera, dovrebbe offrire una lotta più impegnativa. Gli inseguimenti con le bande con cui ci si è scontrati sono un’altra novità, così come gli inseguimenti con coloro a cui hai appena rubato un auto. Ci sono anche i trick a bordo della moto come la possibilità di impennare, l’autostrada diventerà finalmente una strada funzionale al traffico.

Contenutisticamente troviamo tra le novità cinque nuove motociclette e la Porsche 911 di Silverhand.