Cyberpunk 2077 Orion, il team sarà composto da non meno di 350 sviluppatori
di: Luca SaatiLa scorsa settimana CD Projekt RED ha delineato il suo futuro con una serie di progetti in sviluppo con tre IP in gioco: Cyberpunk 2077, The Witcher e una completamente nuova.
Per quanto riguarda Cyberpunk 2077, i lavori sul sequel dal nome in codice Orion inizieranno una volta completata l’espansione Phantom Liberty con i membri chiave del team di sviluppo che si trasferiranno in Nord America per dirigere i lavori.
- Cyberpunk 2077 Orion, i membri chiave del team si trasferiranno a Boston per lo sviluppo del sequel
- Cyberpunk 2077, l’espansione Phantom Liberty nelle fasi finali di sviluppo
Ovviamente per Orion si parla di un progetto ambizioso che richiederà un team molto numeroso. Stando alle parole di Piotr Nielubowicz, il CFO della società, il numero di sviluppatori richiesto da Orion si aggirerà tra i 350 e i 500 impiegati:
“Lo studio nordamericano sarà composto da team che lavorano da Boston e il team che lavora da Vancouver. Il progetto sarà supportato anche da sviluppatori dalla Polonia.
Per quanto riguarda l’organico totale richiesto per una produzione del genere, credo che il miglior riferimento sia Cyberpunk 2077, la nostra versione più recente è un buon punto di riferimento quando si pensa all’organico di sviluppo e ai progetti futuri di questa scala. Penso che sia lecito ritenere che dovrebbero essere necessari tra i 350 e i 500 sviluppatori.”