News

Cyberpunk 2077 Orion avrà il director di Phantom Liberty

di: Luca Saati

Forse per molti il nome di Gabe Amatangelo non dirà niente, ma dovete sapere che è stato una forza trainante dietro i miglioramente di Cyberpunk 2077. Amatangelo è l’attuale director di Cyberpunk subentrato a Mateusz Tomaszkiewicz (che se n’è andato dopo il fratello Konrad Tomaszkiewicz, quest’ultimo accusato di mobbing). Amatangelo ha lavorato alla patch 1.5 che è stata un punto di svolta davvero importante per il gioco e adesso sta guidando i lavori sull’espansione Phantom Liberty.

Amatangelo non ha intenzione di fermarsi qui e ha confermato che ricoprirà lo stesso ruolo anche sul sequel noto al momento come Project Orion. Il gioco sfrutterà l’Unreal Engine 5 e non più il REDengine proprietario dell’azienda esattamente come sta avvenendo con la serie The Witcher.

Amatangelo rivela anche gli sforzi per migliorare la cultura aziendale, che include l’apertura dello studio di Boston per attirare sviluppatori veterani negli Stati Uniti. Per quanto riguarda il crunch, argomento controverso durante lo sviluppo del gioco base, l’azienda ha lavorato per evitare che si ripetesse. Amatangelo conferma che si è attenuto a questo assicurando che le persone non si esaurissero (e anche di essere avvisate se hanno lavorato per lunghi periodi).