Cyberpunk 2077, mea culpa della dirigenza di CD Projekt RED sui problemi

Un report di Jason Schreier, noto insider e giornalista di Bloomberg, rivela che la dirigenza di CD Projekt RED ha fatto il mea culpa per i grossi problemi tecnici che stanno affliggendo Cyberpunk 2077 in questi primi giorni dall’uscita assumendosi tutta la responsabilità di quanto sta accadendo.

In un’email inviata a Bloomberg, CD Projekt RED ha comunicato che lo staff che ha lavorato al gioco riceverà a prescindere da tutti i bonus. Per farla breve: CD Projekt RED aveva previsto una serie di bonus ai propri dipendenti in base al punteggio raggiunto dal gioco su Metacritic. Al momento il gioco può vantare un Meta Score di 90, ma a questo punto è irrilevante per i dipendenti che riceveranno quindi tutti i bonus in busta paga.

Queste le parole di Adam Badowski, studio head della compagnia:

“Inizialmente avevamo un sistema di bonus incentrato sulle valutazioni del gioco e sulla data di uscita, ma dopo alcune considerazioni, riteniamo che non sia giusto questo sistema viste le circostanze. Abbiamo sottovalutato la complessità per rendere questo gioco realtà, eppure abbiamo fatto il possibile per offrire un gioco ambizioso e speciale.”


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 Dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.