Cyberpunk 2077, Digital Foundry analizza la versione PS4 ed è un disastro

Iniziano ad arrivare i primi riscontri sul comparto tecnico della versione console di Cyberpunk 2077. Digital Foundry ha pubblicato l’analisi della versione PS4 e PS4 Pro confermando le lamentele dei fan sul web che parlano di una versione che va oltre l’essere semplicemente castrata rispetto alla ben più prestante versione PC.

Come rivelato da Digital Foundry, su PS4 il gioco gira a 720p, mentre su PS4 Pro la risoluzione si aggira sui 1080p, e un frame rate instabile che fa una faticaccia a mantenere i 30 fps arrivando a toccare 18 fps nei momenti più concitati. Inoltre su PS4 ci sono molti dettagli in meno rispetto alla versione PC con una grande differenza riguardante il numero di NPC e auto. Digital Foundry definisce la versione console di Cyberpunk 2077 ingiocabile e disastrosa per problemi di instabilità e una qualità visiva seriamente compromessa.

Piccola precisazione: Digital Foundry ha analizzato il gioco con la patch 1.02 installata, al momento è stata rilasciata la 1.04. Non sappiamo di quanto sia migliorato lo stato del gioco con questo update, ma a sentire le prime lamentele sul web c’è poco da essere fiduciosi.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 Dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.