News

Cyberpunk 2077, Digital Foundry analizza la versione PS4 ed è un disastro

di: Luca Saati

Iniziano ad arrivare i primi riscontri sul comparto tecnico della versione console di Cyberpunk 2077. Digital Foundry ha pubblicato l’analisi della versione PS4 e PS4 Pro confermando le lamentele dei fan sul web che parlano di una versione che va oltre l’essere semplicemente castrata rispetto alla ben più prestante versione PC.

Come rivelato da Digital Foundry, su PS4 il gioco gira a 720p, mentre su PS4 Pro la risoluzione si aggira sui 1080p, e un frame rate instabile che fa una faticaccia a mantenere i 30 fps arrivando a toccare 18 fps nei momenti più concitati. Inoltre su PS4 ci sono molti dettagli in meno rispetto alla versione PC con una grande differenza riguardante il numero di NPC e auto. Digital Foundry definisce la versione console di Cyberpunk 2077 ingiocabile e disastrosa per problemi di instabilità e una qualità visiva seriamente compromessa.

Piccola precisazione: Digital Foundry ha analizzato il gioco con la patch 1.02 installata, al momento è stata rilasciata la 1.04. Non sappiamo di quanto sia migliorato lo stato del gioco con questo update, ma a sentire le prime lamentele sul web c’è poco da essere fiduciosi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.