
Cyberpunk 2077, la versione Switch 2 sarà migliore rispetto a quella Xbox One/PS4
di: Donato MarchisielloCyberpunk 2077 ha notoriamente faticato a funzionare bene sulle console di precedente generazione al momento del lancio, e la sua espansione è stata successivamente rilasciata solo per le console PS5 e Xbox Series. Ora CD Projekt sta portando entrambe le versioni su Switch 2 come Ultimate Edition, e Game File ha chiesto a Tim Green, ingegnere di CD Projekt Red, informazioni sulle prestazioni.
“Attualmente puntiamo a una risoluzione di 1080p in modalità qualità TV, modalità prestazioni TV e modalità qualità portatile, e puntiamo a prestazioni di 720p in modalità prestazioni portatile”, ha dichiarato. Green ha aggiunto che il gioco con Switch 2 agganciato al dock offre una maggiore potenza, “ma [il gioco] utilizza ancora il Deep Learning Super Sampling (DLSS) quando i giocatori lo portano in giro”.
Game File ha poi chiesto come Cyberpunk 2077 su Switch 2 si confronta con le versioni Xbox One e PS4, che sono state lanciate alla fine del 2020 in condizioni notoriamente difficili. “Cyberpunk 2077 ha ricevuto un’enorme quantità di amore continuo mentre continuavamo a migliorare il gioco”, ha detto Green. Portando la Ultimate Edition su Nintendo Switch 2 siamo stati in grado di costruire su questa base già solida”.
“Lo sviluppo ha avuto ancora delle sfide da affrontare, ovviamente, come ogni processo di sviluppo, ma siamo stati attenti a scegliere i compromessi da adottare per non sminuire la visione del gioco. “Non abbiamo dovuto lottare per adattarci alla memoria”, ha aggiunto, “e la velocità di memorizzazione dei dati ha contribuito ad alleviare alcuni dei primi problemi di streaming. Questo ci ha permesso di concentrare la nostra attenzione sul miglioramento di altri aspetti e siamo molto soddisfatti del risultato”.