News

Cyberpunk 2077, la raccolta fondi per un gioco da tavolo supera la cifra richiesta in… 10 minuti

di: Donato Marchisiello

Cyberpunk 2077, assieme probabilmente solo a No Man’s Sky, rappresentano un unicum nella storia recente dei videogames, ovvero come l’olio di gomito  e l’impegno (e nel caso di Cyberpunk, durato dieci anni e più) possano portare un prodotto dalle stalle alle stelle. Ed è proprio il titolo di CD Projekt Red ad essere protagonista dell’ennesima, positiva dimostrazione: una raccolta fondi per Cyberpunk 2077 – The Board Game di Go On Board ha raggiunto l’obiettivo della propria raccolta fondi di 100.000 dollari in soli 10 minuti e quattro secondi. Ora ha superato il traguardo di 2 milioni di dollari e continua a salire.

Questo è il secondo gioco da tavolo con licenza Cyberpunk 2077, dopo Cyberpunk 2077: Gangs of Night City – The Board Game di Cool Mini Or Not, che ha raccolto appena 886.783 dollari su Kickstarter.Go On Board ha precedentemente sviluppato The Witcher: Old World e The Witcher: Path of Destiny. Se siete interessati a investire altri soldi, o semplicemente a vedere una cifra che sale, stanno finanziando in crowdfunding Cyberpunk 2077 – The Board Game su Gamefound.

Intanto, nelle scorse settimane ci sono state buone notizie anche per quanto concerne il lato più squisitamente videoludico: in modo particolare, si è parlato molto del seguito del gioco il quale sarà più “autenticamente americano secondo gli sviluppatori.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.