News

Cyberpunk 2077, il sequel avrà “la folla più realistica di sempre”: parola di CD Projekt

di: Donato Marchisiello

CD Projekt ha recentemente pubblicato una serie di offerte di lavoro per il prossimo gioco di ruolo, dando una prima indicazione dell’ambizione del progetto. Sebbene gli annunci di lavoro siano raramente riflessi completamente accurati dei giochi finiti, una nota nell’annuncio per un lead encounter designer indica una delle pietre miliari che CD Projekt sta cercando di raggiungere durante lo sviluppo.

Tra le responsabilità quotidiane, i candidati prescelti dovranno “lavorare in stretta collaborazione con il team di progettazione dei sistemi per creare il sistema di folla più realistico e reattivo mai visto in un gioco”. Non è chiaro se questo si riferisca a qualcosa di simile al sistema di conversazione di Red Dead Redemption 2, in cui è possibile parlare con ogni PNG, o se lo sviluppatore stia semplicemente cercando di ottenere reazioni generali più realistiche alle azioni del giocatore.

Intanto, l’attuale capitolo continua a vivere grazie all’instancabile lavoro degli sviluppatori: a fine gennaio, infatti, è stata pubblicata la patch 2.21 che ha introdotto alcune novità e migliorie, tra cui spicca il supporto al DLSS 4 su PC, insieme a diverse correzioni che coinvolgono SmartFrames su Xbox e la Modalità Foto su tutte le piattaforme.