News

Cyberpunk 2077, confermato un livestream per il 10 dicembre: in arrivo un nuovo aggiornamento

di: Donato Marchisiello

Nonostante la promessa che lo sviluppo fosse effettivamente terminato, con un annuncio a sorpresa CD Projekt RED ha confermato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per Cyberpunk 2077. L’aggiornamento 2.2 non ha una data di uscita oltre ad un generico “coming soon”, ma il team di sviluppo ne illustrerà le caratteristiche in un nuovo REDstream il 10 dicembre alle 8 AM PST su Twitch. Nei giorni scorsi, si era parlato di un ipotetico aggiornamento specifico per PS5 Pro, ma l’azienda ha confermato di non avere piani specifici sulla questione.

Lanciato nel dicembre 2020, Cyberpunk 2077 ha venduto 30 milioni di unità, mentre la sua espansione, Phantom Liberty, ha superato gli otto milioni di copie vendute. Nonostante l’uscita controversa, il gioco di ruolo d’azione in prima persona ha ricevuto numerosi aggiornamenti, che hanno rivisto la progressione, il bottino e il crafting delle costruzioni. Sono state inoltre introdotte nuove funzionalità come il combattimento veicolare, un sistema di ricerca adeguato e altro ancora (in esclusiva per le console current-gen insieme a Phantom Liberty).

Cyberpunk 2077 è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. CD Projekt RED sta lavorando a un sequel, Project Orion, per console current-gen e PC, oltre che ad un live-action che, però, è ancora in fase progettuale. Il gioco è entrato nella fase iniziale di sviluppo all’inizio di quest’anno e l’ex responsabile di Fable, Anna Megill, è entrata a far parte del team di sceneggiatori.