News

Cyberpunk 2077, CD Projekt sul live-action: “È ancora in una fase progettuale”

di: Donato Marchisiello

Il progetto “filmesco” dedicato a Cyberpunk 2077 è “ancora in fase progettuale” di sviluppo, secondo quanto dichiarato dal co-CEO di CD Projekt Michał Nowakowski.

CD Projekt ha annunciato infatti lo scorso ottobre la collaborazione con la società di media Anonymous Content per un progetto live-action ambientato nel mondo di Cyberpunk. Non è stato confermato esplicitamente se il progetto sarà un film, una serie TV o qualcos’altro, ma CD Projekt ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori durante una sessione di domande e risposte tenutasi martedì nell’ambito dei suoi risultati trimestrali.

“Voglio dire, la fase concettuale ha vari stadi di avanzamento, quindi siamo sicuramente più avanti rispetto a un anno fa, ma non siamo ancora nella fase in cui potremmo vendere il progetto a potenziali streamer o studios”, ha detto Nowakowski. “Direi che il periodo che ci separa da qui è simile a quello che intercorre tra l’annuncio di circa un anno fa e oggi, quindi mi aspetto che entro questo periodo arriveremo a fare shopping”. CD Projekt, oltre ad aver annunciato il grande successo del gioco, ha inoltre confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto di animazione di Cyberpunk che sarà pubblicato su Netflix.