Crytek licenzia, Codename Kingdoms va a Francoforte
Console tribe news - Crytek licenzia, Codename Kingdoms va a Francoforte
di: Luca "lycenhol" TrevissonUna fonte vicina allo studio Budapest di Crytek ha rivelato a Gamasutra che l’azienda sta per rendere ridondanti 30-35 impiegati in tale sede.
Secondo l’informatore, quelli che continueranno a lavorare nella location turca, passeranno d’ora innanzi dallo sviluppo di Codename: Kingdoms per Microsoft, a quello di titoli per tablet.
I licenziamenti dovrebbero essere attuati entro “le prossime poche settimane” con lo studio che si ridimensionerà dagli attuali 80 dipendenti a meno della metà.
La persona vicina a questo argomento dice che l’azienda sta riducendo il personale per lo spostamento dello sviluppo di Codename: Kingdoms verso lo studio Crytek di Francoforte, per una “improvvisa decisione” di Microsoft Game Studios.
Già 9 persone sarebbero state licenziate a seguito del trasloco del progetto, ma Crytek sta cercando di mantenere quanti più dipendenti possibili fino alla presentazione dell’action melee orientato al Kinect Codename: Kingdoms al prossimo E3 di giugno.
Avni Yerli, managing director per lo studio di Francoforte, ha commentato la mossa, senza prodigarsi nei particolari:
Possiamo confermare che il nostro studio di Budapest sta per dirigersi verso una nuova direzione ed obiettivo.