News

Crytek, Codename: Kingdoms porterà la console al limite

Console tribe news - Crytek, Codename: Kingdoms porterà la console al limite

di: Luca "topmoller" Zerbini

Cevat Yerli, CEO di Crytek, ha affermato che l’esclusiva per Xbox 360 chiamata Codename: Kingdoms spingerà la console al proprio limite offrendo ai giocatori una vera e propria nuova esperienza di intrattenimento interattivo.

Il titolo rimane ancora avvolto nel mistero, abbiamo solamente il video presentato all’E3 dove si intravede un gladiatore insanguinato. Yerli al momento non può sbilanciarsi oltre, maggiori novità ci saranno in occasione della prossima fiera o forse ancora prima.

“Working with Microsoft allows us to do something really new and awesome from our perspective, and from gamers’ perspective I think they’ll have a very different experience with Kingdoms.”

Crytek ha ambizioni che vanno oltre il genere degli sparatutto e l’intenzione, già con Kingdoms, è quella di offrire un nuovo tipo di esperienza di gioco. La collaborazione con Microsoft porterà a realizzare qualcosa di nuovo e impressionante sia dalla loro prospettiva che dal punto di vista dei giocatori.

Yerli ha aggiunto che la società sta cercando nuove sfide per offrire tipi di giochi che le persone vogliono giocare. Qualunque cosa sia, gli sviluppatori cercheranno di seguire strade che potrebbero non esistere ancora in modo da appassionare chi cerca esperienze innovative. Questa è la filosofia al centro dell’evoluzione della nuova IP e alla base di tutti gli studi Crytek.

Riproponiamo il trailer di debutto di Codename: Kingdoms per chi se lo fosse perso.