News

Crossout, disponibile l’aggiornamento Wasteland Drift

di: Luca Saati

Gaijin Entertainment annuncia il lancio dell’aggiornamento “Wasteland Drift” e l’inizio delle celebrazioni natalizie nel gioco d’azione online post-apocalittico Crossout. I giocatori avranno accesso a una serie di modalità di gioco a tempo limitato con regole non convenzionali, la nuova stagione del battle pass con ricompense dalla fazione Syndicate, una nuova mappa PvP in stile Syndicate e nuove parti per veicoli corazzati.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Un ottimo esempio delle nuove armi costruite dalla fazione Syndicate è la torretta “Punji”, che consente di installare barre energetiche sul campo di battaglia. Due di questi oggetti, posizionati a una distanza massima di 30 metri, generano un campo di forza, e se un nemico lo attraversa, subisce danni significativi. Un altro esempio è la cabina “Satori”, ideale per gli appassionati di drifting: lo slittamento del veicolo corazzato aumenta i danni delle armi, e più lungo è lo slittamento, maggiore è il bonus.

La nuova mappa “New Fuji” presenta i resti di un’infrastruttura energetica distrutta, alcune parti delle quali sono ancora funzionanti. Ad esempio, i giocatori possono accendere un generatore per riattivare temporaneamente il sistema e rilasciare un impulso che influenza sia gli alleati che i nemici. L’atmosfera orientale della mappa e dell’intera fazione Syndicate è illustrata dalle tracce Shamisen Hunter, Kariya e Twilight Samurai del musicista Satxri, anch’esse aggiunte a Crossout con l’aggiornamento “Wasteland Drift”.

Infine, fino al 22 gennaio, i giocatori avranno accesso a modalità PvP e PvE speciali a rotazione, nelle quali potranno guadagnare “cracker” da scambiare con ricompense. In particolare, una nuova modalità di corsa chiamata “No Brakes” metterà i giocatori al volante di auto preimpostate: dovranno completare tre giri più velocemente dei loro avversari, sfuggendo contemporaneamente a un inseguimento della polizia. Il rifornimento di carburante per gli acceleratori può essere ottenuto effettuando drifting con successo, e i piloti catturati dalla polizia diventano a loro volta agenti delle forze dell’ordine e iniziano a dare la caccia ai corridori.