News

Crossfire X, i server verranno chiusi il 18 Maggio

di: Luca Saati

Smilegate Entertainment ha annunciato la fine del supporto di Crossfire X, la versione Xbox della fortunata serie Crossfire. Le vendite del gioco verranno interrotte su Xbox Store così come l’introduzione di nuovi contenuti. Il 18 Maggio i server verranno spenti.

Coloro che hanno acquistato qualcosa negli ultimi 14 giorni possono beneficiare di rimborsi. Stando alle FAQ, anche le campagne per giocatore singolo sviluppate da Remedy Entertainment saranno disponibili solo fino al 18 maggio. Il negozio rimarrà aperto per spendere la valuta rimanente, ma l’opzione per l’acquisto di CFP/GP è disabilitata.

Inoltre, i giocatori avranno accesso solo ai propri dati, inclusi i progressi nel gioco e gli oggetti acquistati, fino alla chiusura del gioco. Per quanto riguarda il motivo per cui il supporto sta finendo, la società ha spiegato che nonostante gli sforzi del team per rilasciare nuovi contenuti, alla fine il gioco non ha soddisfatto le aspettative del team.

Rilasciato a febbraio 2022 per Xbox One e Xbox Series X/S, CrossfireX presenta due campagne per giocatore singolo o “Operazioni” sviluppate da Remedy. Il multiplayer è free-to-play, anche se ci sono molte microtransazioni. Al momento del rilascio, le campagne sono state pesantemente criticate, con molti che hanno considerato l’intero pacchetto come uno dei peggiori giochi dell’anno scorso.