News

Cronos: The New Dawn, è prevista una versione Switch 2? Bloober Team: “Vedremo in futuro”

di: Donato Marchisiello

Quando Cronos: The New Dawn sarà rilasciato, il titolo sarà disponibile su PC e console current-gen. E per quanto concerne Nintendo Switch? Probabilmente il port sarebbe impossibile tecnicamente, ma all’orizzonte c’è la nuova ammiraglia Nintendo che, secondo le decine di rumor degli ultimi mesi, dovrebbe offrire un hardware nettamente superiore al suo predecessore.  Bloober Team ha naturalmente pubblicato diversi titoli su Switch negli ultimi anni, tra cui Layers of Fear, Observer, Blair Witch e una versione cloud di The Medium, quindi è chiaro che lo studio ha un pubblico sufficiente sulla piattaforma Nintendo e una versione Switch 2 di Cronos sembra abbastanza probabile.

Dunque, la domanda sorge spontanea: possiamo aspettarci che prima o poi il gioco venga rilasciato per la prossima console next-gen di Nintendo, non ancora annunciata ufficialmente? Secondo il produttore e direttore del gioco Jacek Zięba, non è da escludere. In una recente intervista con GamingBolt, quando gli è stato chiesto di parlare di una possibile uscita di Cronos su Switch 2, pur non offrendo alcuna conferma concreta, Zięba non ha nemmeno scartato la possibilità.

“Con l’attuale Switch abbiamo assistito ad alcune magie selvagge con i porting dei giochi (The Witcher 3!?), quindi chi sa cosa può essere possibile sulla nuova console. Vedremo cosa ci riserverà il futuro”, ha dichiarato. Nei giorni scorsi sono stati rivelati diversi nuovi dettagli sul gioco e sullo studio. Zięba ha anche parlato a GamingBolt altre aree in cui Cronos: The New Dawn prende spunto da Resident Evil, oltre che per quanto concerne il combattimento. In particolare, alla domanda sul level design del titolo horror fantascientifico, ha risposto: “Pensate a Resident Evil 2 e Resident Evil 4, a volte mescolati con Dark Souls”. Ha aggiunto che i giocatori possono aspettarsi “livelli a labirinto” che consentiranno un’ampia esplorazione e il backtracking.