The Crew – Gli sviluppatori spiegano come hanno ottenuto i 1080p su Xbox One
Qualche informazione anche sul frame-rate
di: Luca SaatiCome promesso da Ivory Tower e da Ubisoft Reflections, The Crew girerà a una risoluzione di 1080p sia su PS4 che su Xbox One. Per l’occasione il portale GamingBolt ha chiesto al game director dell’ambizioso Racing Game, Stephane Beley, come è stato possibile raggiungere la risoluzione Full HD anche sulla console di Microsoft.
Beley ha dichiarato che il team di sviluppo ha 15 anni di esperienza e che, prima di lavorare a The Crew, sono stati in grado di ottimizzare giochi su PS1, PS2, PS3, Xbox e Xbox 360, e che per loro è stata si una sfida ma niente di nuovo con il quale confrontarsi. Inoltre Baley ha spiegato che il team di Ivory Tower è riuscito a sfruttare il 5% in più di potenza della CPU di Xbox One che Microsoft ha messo a disposizione a chi non sfrutta il Kinect.
Stephen Baley ha inoltre confermato che The Crew girerà a 30 FPS e non a 60. Questa scelta è stata presa perchè costruire un titolo così enorme richiede molte risorse e il team di sviluppo ha preferito puntare sui 30 frame per secondo stabili piuttosto che sui 60 instabili.