News

Il creatore di Oddworld non ha fiducia in Nintendo

di: Luca Saati

Lorne Lanning, il creatore delle serie di Oddworld, in una recente intervista ha usato parole dure contro Nintendo. Lanning vede in Switch un successo simile alle precedenti generazioni:

“Alla fine del ciclo vitale di Wii, chi stava guadagnando realmente qualcosa al di fuori di Nintendo? Quanti giochi sono stati venduti per Wii oltre i first party Nintendo? Sostanzialmente hanno iniziato ad evaporare il supporto alle terze parti. Con Wii U è successa la stessa cosa. Ok, potresti pensare che Switch è diversa, è portatile, è interessante, ma quanto bene potranno lavorare gli sviluppatori su di essa? Non tanto bene, dal momento che dovresti spendere più energie e tempo per una piattaforma meno potente e con una base installata inferiore.”

Lanning crede che Nintendo debba cambiare mentalità, ed entrare nel 21° secolo:

“Il più grande problema che vedo in Nintendo è il loro modo di pensare. Personalmente, credo che questo modo di pensare abbia ucciso Iwata, una mentalità che non gli avrebbe permesso di guidare la compagnia verso il successo.”

Lanning successivamente si è scusato per le sue parole su Satoru Iwata affermando che non era nelle sue intenzioni offendere la memoria dell’ex presidente di Nintendo scomparso prematuramente.