Counterplay Games, lo studio autore di Godfall ha chiuso i battenti? Il report
di: Donato Marchisiello
Non sembra avere fine il triste trend di tagli e chiusure nel settore videoludico: secondo PlayStation Lifestyle, lo sviluppatore di Godfall, Counterplay Games, avrebbe chiuso i battenti. L’affermazione sarebbe stata fatta su LinkedIn da un dipendente dello studio NetEase Jackalyptic Games, che avrebbe collaborato con Counterplay fino a poco tempo fa.
“Negli ultimi sei mesi circa il nostro progetto presso Jackalyptic è stato potenziato dagli sviluppatori di livello mondiale di Counterplay Games”, avrebbe scritto. Purtroppo non abbiamo potuto continuare la nostra collaborazione nel nuovo anno e CPG è stata sciolta”. “Voglio condividere i profili di alcune persone con cui ho lavorato a stretto contatto, che raccomando vivamente e con cui spero di lavorare di nuovo al più presto” si legge nel messaggio del dipendente.
Il post su LinkedIn, che PlayStation Lifestyle ha visionato e verificato, non conferma quanti dipendenti siano stati colpiti o se lo studio sia stato chiuso. Secondo il suo sito web, Counterplay è un team mondiale completamente remoto con un ufficio satellite situato a Emeryville, in California, e che consta di un team composto da “140 persone”. Nel 2022, Counterplay stava assumendo personale per uno “sparatutto fantasy d’azione cooperativo non ancora annunciato”. Attualmente non ha posizioni aperte, secondo il suo sito web.