Concord, secondo un report il gioco avrebbe venduto appena 25mila copie
di: Donato MarchisielloCi sono titoli che, per quanto apparentemente validi ed interessanti, sembrano nascere sotto una cattiva stella e Concord, purtroppo, sembra appartenere a questa infausta categoria. Infatti, secondo l’analista del settore e autore della newsletter di GameDiscover.co Simon Carless (tramite un rapporto pubblicato da IGN), dall’uscita, avvenuta circa una settimana fa, si stima che Concord sia riuscito a vendere solo pressapoco 25.000 unità. Di queste, 15.000 unità su PlayStation e le restanti 10.000 su PC.
Sebbene si tratti di numeri sorprendentemente bassi per un’importante uscita first-party per PlayStation, si tratta purtroppo di un risultato analogo a quello ottenuto finora da Concord. All’uscita, ad esempio, ha debuttato con meno di 700 giocatori contemporanei su Steam. Soprattutto se si considera che il gioco era in lavorazione da 8 anni, questo inizio è tutt’altro che ideale.
Nella nostra recensione, abbiamo suggerito che “Concord ha potenziale, ma al momento attuale il gioco non è sufficientemente refinito e funzionale per poter essere divertente da giocare. I ragazzi di Firewalk hanno lanciato sul mercato un prodotto caotico ed incompleto, nonostante gli svariati anni di sviluppo, ma con un engine che sembrerebbe essere funzionale e che, con un buon rework, potrebbe cambiare le sorti di questa esclusiva”.