News

Secret Level, per il creatore l’episodio di Concord mostra “il grande potenziale” del gioco

di: Donato Marchisiello

Concord non esiste più, e nemmeno lo studio che l’ha realizzato, a causa dei recenti licenziamenti di Sony. Ma lo sfortunato sparatutto per PlayStation continuerà a vivere nella prossima serie di videogiochi Secret Level di Amazon, e il creatore dello show ritiene che l’episodio di Concord – commissionato molto prima che il destino del gioco fosse segnato – mostri il “potenziale del suo mondo e dei suoi personaggi”.

Parlando con Rolling Stone, il creatore di Secret Level Tim Miller – che ha anche diretto il primo film di Deadpool e supervisionato la serie antologica di fantascienza Love, Death & Robots di Netflix- ha spiegato che la possibilità di rimuovere l’episodio di Concord dall’antologia di Amazon non è mai stata presa in considerazione. Questo nonostante Sony abbia staccato la spina al gioco live-service a poche settimane dal lancio e la sua recente decisione di chiudere i Firewalk Studios.

“Non mi sento in colpa per il fatto che faccia parte dello show”, ha detto Miller a Rolling Stone, ”perché penso che sia un episodio che si è rivelato molto buono, e si può vedere il potenziale di questo mondo e dei personaggi. Se è il residuo di quel prodotto, spero che gli sviluppatori ritengano che sia in qualche modo degno, anche solo un po’, del sangue, del sudore e delle lacrime che ci hanno messo”. “Non c’era gruppo di sviluppatori più simpatico e più coinvolto del team di Concord”, ha aggiunto. “Onestamente non capisco perché non abbia funzionato. So che stavano cercando di fare del loro meglio e che erano un gruppo di artisti di talento, quindi mi dispiace molto per questo”.