News

Concord, le microtransazioni saranno solo cosmetiche: parola di Firewalk Studios

di: Donato Marchisiello

Concord sarà lanciato al prezzo di 40 dollari per l’edizione standard nel mese di luglio e anche l’imminente sparatutto colmo di potenti eroi di Sony e Firewalk Studios farà uso della monetizzazione in-game e delle microtransazioni. Ma che forma assumeranno esattamente?

In un’intervista rilasciata a VGC, Kim Kreines, direttore della divisione IP di Concord, ha assicurato che la monetizzazione del gioco sarà strettamente legata a oggetti cosmetici che non avranno alcun impatto sul gameplay, e ha ribadito che tutte le future aggiunte di contenuti – che si tratti di nuove modalità, mappe, personaggi o altro – saranno completamente gratuite per tutti i giocatori.

“Il lancio avverrà con 16 personaggi, 12 mappe e 6 modalità”, ha dichiarato Kreines. “Tutto questo è incluso quando si acquista il gioco, e ogni stagione forniremo nuove mappe, nuove modalità e nuovi personaggi, insieme alla loro storia.

“Ci sono pezzi puramente estetici che si possono acquistare per personalizzare ulteriormente l’aspetto del proprio personaggio. Non influiscono sulla giocabilità. Crediamo fermamente che l’esperienza completa debba essere disponibile per tutti i nostri giocatori”.

Sony e Firewalk hanno anche annunciato le date dell’open beta di Concord, nel mentre editore e sviluppatore hanno confermato nelle scorse settimane anche il prezzo di partenza del gioco, che sarà di 40 euro.