Concord, il primo trailer è stato solo un “piccolo assaggio”: parola di Firewalk Studios
di: Donato MarchisielloQuando a maggio Concord è stato protagonista della sua prima vera e propria presentazione di gameplay in occasione dello State of Play di Sony, l’accoglienza per lo sparatutto di eroi è stata a dir poco contrastante, con molti che hanno guardato con un certo scetticismo all’offerta complessiva del gioco che per taluni è risultata “manchevole”. Tuttavia, gli sviluppatori del gioco hanno difeso il loro prossimo sparatutto definendo il trailer presentato in anteprima a maggio un “piccolo assaggio” del gioco stesso.
In una recente intervista con VGC, quando gli è stato chiesto del trailer di presentazione del gameplay di Concord e della reazione ad esso, il direttore della IP Kim Kreines ha assicurato che Concord, che è in lavorazione da “anni e anni”, ha molto di più di quanto suggerito dal suo reveal di maggio.
“Sì, quel trailer”, ha detto. “Quel momento è una piccola fetta di tutto ciò su cui abbiamo lavorato per anni e anni. Siamo entusiasti per il gioco, per l’IP e per il fatto che il gioco sia nelle mani della gente”.
“Non vedo l’ora che i giocatori si addentrino nella Guida Galattica, se lo desiderano, che le nostre vignette escano settimanalmente e che inizino a innamorarsi della profondità dei personaggi. Nulla di tutto questo si può ottenere in una piccola fetta di gioco”.
Firewalk Studios e Sony hanno recentemente annunciato l’open beta di Concord, che si terrà a luglio, ed il prezzo finale di lancio del prodotto. Ricordiamo che il lancio completo di Concord per PS5 e PC è previsto per il 23 agosto.