News

Combattimento e movimento nei due video gameplay di Mirror’s Edge Catalyst

I punti cardine di Mirror's Edge Catalyst

di: Luca Saati

Electronic Arts ha pubblicato due nuovi video di Mirror’s Edge Catalyst dedicato al combattimento e al movimento di Faith.

Combattimento
Non ti servono armi. Sfrutta l’ambiente, lo slancio e la tua fisicità per combattere l’oppressione.

Tipi di attacco
Concatena gli attacchi fluidi di Faith quando affronti la KrugerSec o altri nemici. Alterna pugni poderosi a colpi di approccio per far perdere l’equilibrio ai nemici o per avvantaggiarti quando sono storditi. Sfrutta l’ambiente durante i combattimenti per sviluppare la concentrazione e sferra attacchi fulminei per lottare senza perdere slancio.

Ritmo e concentrazione
Accumula e mantieni la concentrazione controllando movimenti e azioni. Quando Faith è concentrata i nemici non possono colpirla, mentre la perdita della concentrazione rende gli attacchi avversari molto più nocivi per il livello di salute. Appena Faith si concentra completamente entra nello stato di ritmo, una fase di consapevolezza che le consente di attaccare in modi nuovi e letali.

Movimento
La fluidità di movimento e il modo in cui la tua mente, le tue mani e il tuo controller lavorano all’unisono sono fondamentali in Mirror’s Edge Catalyst.

Slancio
Aumenta lo slancio per raggiungere la massima velocità ed effettuare salti audaci tra i tetti o scivolate disinvolte attraverso gli spazi angusti. Usa la nuova mossa dello scarto per ottenere una rapida accelerazione in qualsiasi direzione. Per cambiare strategia alla svelta, usa il giro rapido per svoltare di 180 o 90 gradi.

Traversata
Raggiungi alla svelta la massima velocità sfrecciando lungo i cavi di collegamento. Tieniti in equilibrio su un cornicione per poi aggrapparti a esso in modo fluido. Corri in verticale e in orizzontale su qualsiasi parete e usa i tubi per lanciarti oltre i varchi o attorno agli angoli.

Accessori
A Faith bastano le proprie abilità nella corsa, la sua conoscenza delle arti marziali e la sua determinazione per combattere l’oppressione che attanaglia i cittadini di Glass. Ma alcuni dispositivi ipertecnologici la aiuteranno ad attraversare la città.

  • CORDA MAG – Si allaccia a determinati punti dello scenario, aprendo opportunità uniche di interazione e traversata.
  • INIBITORE – Questo aggiornamento della tecnologia integrata nel guanto di Faith permette di fermare e distruggere la KrugerSec e i sistemi di IA.