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Codemasters: PS4 più facile da programmare della “complicata” PS3

Nuovo pollice alto per la prossima console Sony

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Codemasters, sviluppatore del prossimo GRID 2, ha dato luce verde per l’architettura di sviluppo di PS4 in una nuova intervista.

Parlando con Edge, il senior executive producer Clive Moody ha fatto luce sulla differenza relativa alla programmazione su PS4 e PS3:

Il consenso generale tra i nostri ragazzi è relativo all’architettura, che è un po’ più facile da comprendere. Non è un segreto che PS3 fosse complicata, un’architettura veramente, veramente fatta su misura.

È qualcosa che ha fatto perdere a noi e ad un sacco di sviluppatori molto tempo solo per capire come ricavare il meglio da lei. Penso che sarà più facile ottenere risultati dall’architettura PS4.

L’ultima cosa che vogliamo come sviluppatori sono cose che interferiscano nel modo di produrre o creare esperienze, quindi questo è un vantaggio enorme.

L’intervista termina con Moody che conferma che GRID 2 è un titolo legato alla corrente generazione, quindi probabilmente non lo vedremo su PS4.