Codemasters annuncia DiRT 5

Codemasters® presenta la nuova generazione di racing con l’annuncio di DIRT 5 ™, che partirà ad ottobre 2020 su Xbox Series X, PlayStation® 5, PC Windows (via Steam), il titolo sarà disponibile anche per l’attuale generazione di console Xbox e PlayStation. Una versione Google Stadia sarà pubblicata all’inizio del 2021. Completamente ottimizzato per tutte le piattaforme, DIRT 5 è una nuova esperienza di guida fuoristrada da brivido, in uno scenario sensoriale di immagini vibranti, una colonna sonora eclettica e condizioni meteorologiche dinamiche.

DIRT 5 include alcune delle location più emozionanti, esotiche e pittoresche come New York City e Rio de Janeiro insieme ad eventi impegnativi in aree remote della Grecia e della Cina. I giocatori potranno provare il brivido delle corse estreme a bordo di una varietà di classi di veicoli come buggies, camion, rock bouncers e macchine da rally tradizionali e moderne.

L’ampia carriera narrativa è più grande sotto ogni aspetto con tipi di eventi e sfide su alcuni dei terreni più difficili. Prima di correre in pista, diventa creativo usando l’editor di livrea, con più opzioni di personalizzazione rispetto a qualsiasi altro gioco DIRT. DIRT 5 presenta un percorso di progressione non lineare, in modo che i giocatori possano scegliere tutti gli eventi che desiderano.

DIRT 5 annuncia il ritorno dello split-screen per un massimo di quattro giocatori. L’elenco completo delle modalità di gioco sarà annunciato a breve, tra cui una nuova modalità incentrata sulla creatività e progettata per divertirsi con gli amici in locale o in battaglie online globali contro i migliori piloti dell’universo DIRT.

DIRT 5 vanta anche un roster di talenti guidati dall’iconico Nolan North e Troy Baker. Insieme e nel loro stile unico, la dinamica coppia guida con le loro voci i giocatori attraverso la modalità Carriera e le feature della serie di podcast in-game di DIRT.

“Come studio, siamo grandi fan di DiRT 2 e 3. Questo gioco è il nostro omaggio: un’esperienza fuoristrada DIRT più ampia e amplificata in un ambiente vivo, stimolante e divertente”, ha dichiarato Robert Karp, Development Director presso Codemasters. “Sia che tu voglia competere contro l’IA in alcuni dei setting più difficili del mondo o giocare una partita in split-screen per quattro giocatori con i tuoi amici, DIRT 5 ti accontenterà.”


DIRT 5 è il capitolo più ambizioso di sempre nella leggendaria serie di corse off-road di Codemasters. Con nuove funzionalità e azioni mozzafiato, DIRT 5 offre un'esperienza di gara epica e uno stile espressivo e prorompente. Padroneggia oltre 70 tracciati in 10 ambientazioni sparse per il mondo. Dalle corse sul ghiaccio a New York, alle cave di marmo italiane, passando per le favelas brasiliane, domina condizioni atmosferiche dinamiche e terreni impervi in ogni angolo del pianeta. Esegui manovre spettacolari con una straordinaria selezione di veicoli: dalle più iconiche auto da rally, fino agli inarrestabili truck e alle auto da sprint da 900 CV. Raggiungi la celebrità nella modalità Carriera e immergiti in una trama che vanta la presenza di doppiatori famosi come Troy Baker e Nolan North. Dimostra il tuo valore, ottieni sponsor e sconfiggi un feroce rivale in un evocativo mondo fatto di corse off-road. Scegli tra otto diversi tipi di eventi di gara: percorri superfici estreme a rotta di collo in Corsa spericolata, sfreccia lungo i circuiti in Land Rush e sui percorsi in Sprint, e preparati al ritorno delle arene Gymkhana. Divertiti online con gli adrenalinici eventi di gara o metti alla prova le tue abilità di guida con le esclusive modalità a obiettivi. Immortala i tuoi momenti più memorabili con la modalità Foto e personalizza le tue livree con la gamma di opzioni quasi infinita offerta dall'editor. Dai sfogo al tuo estro ludico e creativo con le nuove funzioni offerte da DIRT 5."

DIRT 5 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di DIRT 5 è il 6 novembre 2020 per PC, Playstation 4, Xbox One, il 10 novembre 2020 per Xbox Series X|S, il 12 novembre 2020 per Playstation 5, il 1 marzo 2021 per Google Stadia.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.