Classifiche giochi inglese: Max Payne 3 supera Diablo
Max Payne 3 in testa di una incollatura nelle UK Charts
di: Luca "lycenhol" TrevissonMax Payne 3 ha battuto Diablo III, guadagnandosi la posizione di testa nelle classifiche delle vendite software inglesi della settimana.
Il distacco è veramente minimo perché si parla di 8000 unità. Si tratta del primo titolo della serie Max Payne che conquista la vetta della classifica. Il precedente Max Payne 2, sviluppato dai Remedy, è uscito otto anni e mezzo fa ed il rapporto di vendita tra oggi ed allora è di 10:1. È anche il nuovo maggiore lancio dell’anno, surclassando Mass Effect 3.
Per quanto riguarda le piattaforme di riferimento, il 58% delle copie di Max Payne 3 sono relative alla versione Xbox 360, il 42% alla versione per PlayStation 3. La controparte Pc uscirà solo venerdì in UK.
L’RPG della Blizzard si attesta al secondo posto, subito dietro lo shooter Rockstar, nonostante sia il 12° lancio per Pc più grande di sempre e nonostante le vendite siano superiori degli ultimi due Football Manager.
Il numero uno della scorsa settimana, Sniper Elite V2, precipita al quarto posto, tra FIFA Street al terzo e FIFA 12 che al quinto completa la top five.
Per il resto, eccovi la lista:
- 1 – Max Payne 3
- 2 – Diablo III
- 3 – FIFA Street
- 4 – Sniper Elite V2
- 5 – FIFA 12
- 6 – Prototype 2
- 7 – Modern Warfare 3
- 8 – Battlefield 3
- 9 – Assassin’s Creed: Revelations
- 10 – Mario and Sonic at the London Olympics