News

Clair Obscur: Expeditions 33, video gameplay mostra una sequenza di combattimento

di: Luca Saati

Sandfall Interactive ha pubblicato un video gameplay di poco meno di 5 minuti di Clair Obscur: Expeditions 33. Il filmato mostra una una sequenza di combattimento estesa dalle fasi iniziali del gioco, con protagonista un Nevron chiamato Évèque.

Questo filmato non contiene spoiler sulla trama, ma è pura azione di combattimento. Évèque inizia lo scontro con diversi scudi, il che significa che i primi colpi verranno bloccati. L’avventuriero utilizza il sistema di mira libera per puntare al suo punto debole, una strategia che di solito sarebbe un’ottima apertura, ma in questo caso l’impatto è minimo a causa degli scudi. Tuttavia, grazie a un Picto equipaggiato, l’attacco infligge almeno un effetto di bruciatura cumulabile.

Il video evidenzia la potenza delle parate e come il tempismo perfetto possa determinare l’esito degli scontri. Per padroneggiare parate e schivate, bisogna fare affidamento sui segnali audiovisivi forniti dai nemici, che cambiano sensibilmente a seconda dell’avversario, della velocità di attacco o dell’incantesimo lanciato. Quando Évèque accumula abbastanza chroma, può scatenare un attacco devastante, molto più difficile da contrastare.

Il gioco offre tre modalità di difficoltà. La Modalità Storia è più indulgente riguardo al tempismo di schivate e parate. Le modalità Avventuriero ed Esperto sono più impegnative e aumentano i danni inflitti dai nemici.

Man mano che si avanza, si sbloccano nuove abilità e Pictos, ampliando il set di mosse e migliorando gli effetti di schivate e parate. I danni aumentano o si applicano bonus eseguendo colpi perfetti e, per garantire maggiore accessibilità, è disponibile un’impostazione automatica per le QTE (Quick Time Event).