
Clair Obscur: Expedition 33, nuovi dettagli prima del suo imminente lancio
di: Luca SaatiNuovi dettagli su Clair Obscur: Expedition 33, il titolo d’esordio dello studio indipendente francese Sandfall Interactive e pubblicato da Kepler Interactive (Tchia, Sifu, Pacific Drive), sono stati rivelati in vista del suo imminente lancio il 24 aprile su PlayStation 5, Xbox Series X|S (disponibile dal day one su Xbox Game Pass) e PC tramite Steam ed Epic Game Store.
I fan in attesa del lancio possono ora guardare il nuovo Sciel Character Trailer, parte di una serie in corso che mette in luce alcuni dei personaggi giocabili che i giocatori potranno scoprire. Nelle scorse settimane sono stati rilasciati trailer dedicati a Gustave, Maelle e Lune, e la prossima settimana i fan potranno aspettarsi un trailer su Monoco the Gestral.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Gli sviluppatori di Sandfall Interactive hanno inoltre confermato ulteriori dettagli per i giocatori su PC e console, in modo che possano prepararsi alla loro imminente spedizione per distruggere la Pittrice e porre fine alla sua maledizione di morte. I giocatori PC potranno regolare le impostazioni grafiche del gioco con una varietà di opzioni e pre-set (da Low a Epic), bilanciando le straordinarie grafiche offerte dall’Unreal Engine 5 con un framerate costante per un’esperienza di gioco fluida.
Inoltre, i giocatori su PlayStation 5 e Xbox Series X potranno scegliere tra le modalità grafiche Performance o Quality, privilegiando rispettivamente il framerate o la risoluzione dell’immagine. Per i possessori di PlayStation 5 Pro, Expedition 33 sarà PlayStation 5 Pro Enhanced, garantendo prestazioni migliorate. I giocatori Xbox possono già pre-caricare il gioco prima del lancio e sfruttare le funzionalità di Xbox Play Anywhere al momento dell’uscita. Il rilascio digitale del gioco sarà sincronizzato a livello globale alle 09:00 CEST, permettendo ai giocatori di tutto il mondo di iniziare insieme la loro avventura e scoprire i tanti segreti del titolo.
Chi desidera completare al 100% la propria esperienza in Expedition 33 potrà sbloccare i 55 obiettivi disponibili nel gioco, o 56 trofei su PlayStation 5 includendo il Platinum Trophy. Tra gli obiettivi/trofei da ottenere ci sono:
- Expeditioner – Raggiungi il livello 33.
- Overcharge – Con Gustave, usa un Overcharge completamente carico per spezzare un nemico.
- Follow The Trail – Trova tutti i diari delle spedizioni precedenti.
- Professional – Sconfiggi un boss senza subire danni.
- Connoisseur – Trova tutti i 33 dischi musicali.
I giocatori troveranno molti altri obiettivi e trofei da scoprire nel gioco, tra cui sfide legate alla storia principale, la padronanza delle abilità di combattimento uniche di ciascun membro del party e il superamento di incontri opzionali particolarmente impegnativi.
Clair Obscur: Expedition 33 verrà lanciato il 24 aprile 2025 ed è già disponibile per il preordine su PlayStation 5, Xbox Series X|S (incluso dal primo giorno su Xbox Game Pass) e PC tramite Steam ed Epic Game Store, con uno sconto del 10% per il preordine della versione digitale per un periodo limitato.
I fan possono anche prenotare la Deluxe Edition digitale su tutte le piattaforme, che include il set “Flowers”, un outfit personalizzato Clair per Maelle e un outfit personalizzato Obscur per Gustave insieme al gioco base. Per maggiori informazioni, visita Expedition 33.