News

Civilization 7, il gioco sarà lanciato nel primo trimestre del 2025

di: Donato Marchisiello

L’attesa per il prossimo capitolo di Civilization, l’amata serie di strategia 4X di Firaxis e 2K, si è trascinata molto più a lungo di quanto molti si sarebbero aspettati, ma il tempo sta finalmente scorrendo in attesa della sua uscita. All’inizio di quest’anno, Civilization 7 è stato annunciato ufficialmente con una finestra di uscita al 2025. Dopo che un banner pubblicitario era apparso e subito scomparso a ridosso del Summer Fest a giugno, facendo presagire un annuncio a sorpresa della data di rilascio, ora abbiamo un calendario più ristretto per la sua pubblicazione.

Nella relazione fiscale trimestrale pubblicata di recente, la società madre di 2K, Take-Two Interactive, ha rivelato che Civilization 7 uscirà nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale in corso, che termina il 1° aprile. In altre parole, il lancio avverrà nel primo trimestre del 2025, tra gennaio e marzo. La data di uscita specifica è ancora sconosciuta, ma Civilization 7 sarà presentato alla Gamescom alla fine del mese, insieme a un’immersione profonda di oltre 20 minuti che sarà presentata da Firaxis Games lo stesso giorno, quindi è possibile che si sappia qualcosa di più sulla data di lancio specifica.

Quando verrà lanciato, Civilization 7 sarà disponibile su PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Intanto, per chiunque fosse interessato, sviluppatore ed editore hanno confermato negli scorsi giorni che il primo gameplay trailer sarà rivelato il prossimo 20 agosto.